Agricoltura Capodarco
Agricoltura biologica e sociale da sempre
Agricoltura Capodarco ha iniziato a coltivare dalla fine degli anni Settanta i terreni dei Castelli Romani, convertiti al biologico negli ultimi decenni, e svolge un concreto lavoro nel sociale, ospitando e dando lavoro a numerose persone in difficoltà, con deficit fisici o cognitivi.
Un lavoro che non solo è utile e produce cibo sano e servizi ambientali, ma serve al reinserimento e al benessere di chi lo svolge. Grazie all’esistenza della Cooperativa Agricola, cinquanta utenti con difficoltà gravi hanno la possibilità di frequentare la casa-famiglia, il laboratorio sociale e il centro di formazione professionale. Lavorano per ottenere prodotti biologici simbolo di un Lazio solidale e inclusivo.
Molto più di una cooperativa agricola
Agricoltura Capodarco è innanzitutto una comunità che fa propri i principi dell’agricoltura sociale. Agricoltura sociale significa potenziare gli utenti con difficoltà cognitive e fisiche verso percorsi sociali, terapeutici, riabilitativi, educativi, e formativi. Agricoltura Capodarco sono famiglie di Grottaferrata che hanno coltivato nel tempo una forte identità basata su consumo responsabile, condivisione del lavoro e tutela del patrimonio ambientale.
La condivisione sociale del territorio significa una produzione completamente biologica di prodotti d’orto, olio, miele e biscotti. Agricoltura Capodarco si è distinta oltre che per l’impegno a favore delle persone svantaggiate, anche nella produzione di vini di qualità e nell’accoglienza presso il proprio agriturismo e ristorante.
Get In Touch
I nostri prodotti
Numbers Speak For Themselves!
Certified Products
Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet
We Deal With Various Quality Organic Products!
- Fresh fruits
- Dry fruits
- Fresh vegetables
- Dried vegetables
- Dried vegetables
- Beauty products
- Milk products
- Organic honey
- Organic tea